Le Protesi Dentali sono utilizzate sia per la sostituzione di uno o più denti mancanti che per restaurare gli elementi dentali gravemente compromessi.
PROTESI FISSE
Le protesi fisse ripristinano l’estetica e la funzione masticatoria di uno o più denti per mezzo di corone che possono essere supportate da denti naturali o da impianti dentali.
MATERIALI
Le protesi vengono realizzate in materiali durevoli che permettono una funzione masticatoria ed un’estetica tale che sia impossibile distinguere una protesi dentale (corona protesica) dal dente naturale.
PRIMA E DOPO
PROTESI DENTALI MOBILI
La protesi dentale mobile viene utilizzata quando mancano molti denti, talvolta anche l’intera arcata.
La protesi mobile è più frequentemente utilizzata da pazienti anziani e viene rimossa dal paziente con facilità per consentire l’igiene orale.
Possiamo parlare di protesi mobile totale (la classica Dentiera) quando sostituisce tutti i denti di un’arcata oppure parliamo di protesi mobile parziale (scheletrato) quando è rimangono elementi dentali residui ai quali, questo tipo di protesi, si aggancia per ottenere maggiore stabilità.
Frequentemente, per ragioni anatomiche, la stabilità della protesi dentale mobile può non essere perfetta. Per questo motivo, si prediligono soluzioni protesiche supportate da impianti dentali.Per ogni paziente e per ogni caso clinico esiste una soluzione odontoiatrica unica e personalizzata che può essere individuata solo attraverso un attento studio clinico e radiografico.
Se vuoi un consulto personalizzato, puoi prenotare la tua visita utilizzando il form qui sotto.